Luogo di esecuzione: Tadasuni (OR) INFRASTRUTTURE
Committente: Consorzio di bonifica di II grado di Oristano
Oggetto dell'opera: Sistemazione e ripristino della viabilità sommersa della diga sul fiume Tirso alla Cantoniera P.S. 25/63 consistenti nelle varianti alle Strade Provinciali n.15 e 30 in conseguenza alla sommersione di alcuni tratti per la costruzione della Diga.
Contratto: n. 100134 del 13/12/1983
Importo dei lavori: Euro 11.508.236
Tempo di esecuzione : Inizio lavori 09/11/1983 -
Fine lavori 23/12/1988
Il ponte sul Rio Canale presenta uno schema a telaio su tre campate di luce di mt. 68-100-68 con pile centrali di altezza di 50 mt. L'impalcato, con larghezza globale di
mt. 11,50 è realizzato con sezione a cassone monocellulare ad altezza variabile. Le pile presentano sezioni orizzontali chiuse monocellulari e si impostano
su fondazioni prismatiche di altezza di mt. 6,50 ammassate nel corpo della roccia.
Il ponte sul Lago Omodeo presenta uno schema a telaio,
di tipo speciale e si sviluppa, su tre campate di luce di
mt. 100-160-100 con pile centrali a lame binate interassate a mt. 9,70. L'impalcato è realizzato sempre con sezione monocellulare a cassone di larghezza mt. 11,50. Le due pile centrali sono di altezza diversa, dell'ordine di mt. 40.
Le fondazioni sono dirette, con plinti di dimensioni circa 18x16x5 mt., parzialmente incastrati nella roccia.
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